martedì 11 settembre 2007

Ridursi all'ultimo

Anche oggi me ne sto tranquillo. guardo qualche blog, youtube, email, parlotto con la segretaria, racconto qualcosa ad un collega. perdo tempo e so che invece dovrei lavorare. i clienti mi telefonano e mi chiedono a che punto sono: non ho ancora cominciato! ci sono nove persone che aspettano i miei capolavori (ah, il mio ultimo capolavoro!) e invece io sto lì, cerco altre cose da fare per distrarmi dal pensiero che dovrei fare quelle cose. Chissà perchè, è sempre stato così. da quando ero bambino, e mio papà mi diceva "ma perchè ti devi sempre ridurre a fare le cose all'ultimo momento?". Poi con il tempo la frase, che veniva detta almeno una volta alla settimana, è diventata "ti riduci sempre all'ultimo". Sarà sempre così.

Nessun commento:

Powered By Blogger