lunedì 17 settembre 2007

Potatura autunnale

Sto riuscendo nella mia battaglia personale contro me stesso, ossia non fare mai leva sul senso di colpa affinchè le mie bambine facciano o dicano le cose che reputo più giuste. Credo che sia troppo semplice dire "senò gesù non ti vuole più bene", "attenta che gesù ti guarda sempre" o altre cose che probabilmente sarà il catechismo a usare come arma. preferisco magari cercare una conversazione più adulta, di cui resti traccia in una memoria lontana. come quando mio papà mi spiegava perchè dovevo studiare, e invece di sgridarmi usava aneddoti della sua vita per chiarire l'mportanza di un comportamento corretto rispetto ad una scelta sbagliata. e una volta terminato il discorso mi sentivo più ricco, crescevo con lui dentro me.
l'unica via verso la salvezza è lasciare un ricordo positivo dentro ai tuoi figli, che li metta in grado di confrontarsi col mondo senza che il loro cammino sia intralciato da rami secchi.

Nessun commento:

Powered By Blogger