mercoledì 21 novembre 2007

Lo zoo

Nella mia nullitudine, tornavo in studio dopo aver risolto i soliti casi umani.
Mentre cercavo un po' di buona musica mi sono imbattuto in radio 105.
sono rimasto sbalordito dal tipo di indirizzo che hanno dato a questa stazione: lessico triviale da far schifo.

Un esempio, lo scherzo telefonico:
“buongiorno, mi chiamo c...o!" - risate registrate.
"ecco, mettitelo nel c..o il c...o, s....o!" - risponde un signore, evidentemente disturbato - e ancora risate registrate.
e poi avanti così con altre risate registrate. perchè evidentemente non fa ridere.

E allora perchè, "signori" di radio 105, scegliere questa programmazione, con questa tipologia di espressione, proprio in un orario di punta per gli ascoltatori adolescenti (14.30, 15) più influenzabili? non vorrei sembrare moralista, ma certamente la cosa non può essere archiviata con un "non spetta a noi educare al meglio i giovani": anzi, direi che è il momento che anche i media facciano qualcosa per cercare di risollevare lo spirito civico che si è perso ormai da tempo.
(continua)

1 commento:

Anonimo ha detto...

d'accordissimo. io ce l'ho con la defilippi, per esempio.

Powered By Blogger