venerdì 9 novembre 2007

Eroi di oggi

Il forte vento ha creato parecchi disagi a Milano, oggi.
questa frase la sentirete dire almeno trentavolte questa sera: e in realtà così è stato. Se non ci fossero stati i vigili del fuoco, che prontamente hanno provveduto alla messa in sicurezza del mio ponteggio alto quaranta metri con copertura provvisoria sul lastrico solare, ora sarei al commissariato di polizia.

ho visto cose che voi condomini del civico 41 non potete neanche immaginarvi.
ho visto un telo piegato dal vento come uno spinnaker pronto a far decollare un ponteggio.
ho visto un ponteggio arcuato con una freccia di un metro sollecitato da raffiche potentissime.
e ho visto un vigile del reparto 3, camminare come un gatto su un ciglio altissimo per salvarmi il culo.

e appena è sceso, l'ho abbracciato.
che almeno gli resti il ricordo di avermi aiutato e di essergli stato grato.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

vigile del fuoco, vigile DEL FUOCO. altrimenti potrebbero pensare a un agente del corpo della polizia municipale di milano.

Anonimo ha detto...

ah bè, certo, certo. te lo immagini un urbano sul cornicione? naaaa.

lobotomica ha detto...

mi sono commossa ;)

Powered By Blogger