venerdì 18 gennaio 2008

72 yuros*

Il ponteggio ha schermato l'antenna del signor S. che ha prontamente chiesto la risistemazione della parabola ai tecnici S. che hanno prontamente emesso la fattura, che il tale ha girato a me, S. per l'appunto: 72 euri per lo spostamento.
Ho contattato la Ditta che mi ha detto "ma che problema c'è, glieli diamo noi"
noi nel senso di tu, gli ho detto io.
sìsìsìsìsì ovviamente mi ha detto lui.
ok, allora vai.
sìsìsìsìsì ha detto lui.
dopo due mesi mi chiama S. e mi dice che nessuno gli ha ancora fatto pervenire i soldi, perbacco.
Mi prostro e chiamo la ditta.
Siccome sono in difficoltà, mi dice, aiutami tu, anticipameli tu.
sìsìsìsìsì gli dico io, pronti ma non farmi fare figure con S.
noonono mi dice lui, vai tranquillo.
dopo una settimana mi chiama S. e mi dice che non ha ancora ricevuto nulla, nemmeno un centesimo bucato sputazzato ammalorato perborato.
Mi prostro e gli dico che passo io direttamente a portare i soldi, non capisco ci deve essere stato un problema logistico. e chiamo la ditta.
Siccome erano in difficoltà si sono tenuti i 70 euri. I miei 70 euri. Così adesso devono tirarne fuori 140.
Siamo proprio dei poveri S., ho pensato io.

*Ho notato che i raga di oggi gli euro li chiamano yuros, pronuncia all'americana.

Nessun commento:

Powered By Blogger