lunedì 11 febbraio 2008

Qualcosa di strano

Ci deve essere qualcosa di strano in me che attira gli stranieri. Oggi mi sono fermato al semaforo e subito è arrivato uno col giornaletto, e io non ero il primo della fila, ero indietro di due o tre macchine. Beh, gli ho dato pochi cents e questo si è messo a dire che viveva ad abbiategrasso, se gli davo qualcosa in più magari riusciva a tornare a casa e via così, quindi stava diventando pesantino e son ripartito perdendomelo nello specchietto.
Scusa, eh, ma mi sembra che quei city, metro, oggi, leggo siano gratis.
Ormai è tutto dovuto, anche con gli extra.
Poi oggi pomeriggio, stavo parlando col buon pigiay ed ecco che si fionda un tipo, che dice dai, dammi un euro che devo mangiare, vengo dalla palestina. conosci qualcuno della palestina? dice a me e al buon pigiay, che ha l'aspetto di hulk hogan. no, gli dico io. fa il verso del no anche pigiay, che alza un baffo biondo tinto dei suoi. e così questo ha capito che non doveva insistere.
Strano, però. Magari ho la faccia da bravo.

4 commenti:

Alberto ha detto...

"Scusa, eh, ma mi sembra che quei city, metro, oggi, leggo siano gratis"
Gratis? Tu pensi che in questa società ci sia della gente che faccia doni a titolo gratuito? Pensaci un attimo. Tu non paghi niente, ma questi giornali se li prendi sei costretto a guardare la pubblicità. Ciao.

FB ha detto...

più che altro credo che siano gestiti da società di finanziamento. ogni pagina è occupata da un prestitò qua e un mutuò là.

SognoDiSabbia ha detto...

Sempre detto, io, che avere la "faccia da bravo/a" comprende una fregatura.

Anonimo ha detto...

It is my first post here, so I would like to say hallo to all of you! It is unquestionably amusement to go your community!

Powered By Blogger