lunedì 18 febbraio 2008

modai, modàai

Bologna è una bella città. Piena di portici, stradine strette, edifici magnifici. Qualche falso storico (le merlature di qualche edificio sono dei primi del 900) e alcune chicche incredibili, come la chiesa di s.stefano, edificata su un altare pagano e stratificata nei secoli fino a diventare un patchwork lapideo di enorme impatto.


Ma la cosa che mi ha colpito di più è che la casa di prodi si affaccia sulla piazza, e non è mica una casa qualunque.
è uno degli edifici storici di bologna, nella piazza più bella di bologna, di fronte alla chiesa più importante di bologna. Lì per lì mi ha fatto un pochino invidia, mo dài mo dài.
Poi ho cercato su internet, e ho scoperto che di sera decine di giovani popolano la piazza con bonghi e chitarre per divertirsi insieme. e allora ho pensato al prodo che si rigira nel letto col cuscino sulle orecchie bestemmiando contro 'sti hippie del cacchio e lì per lì mi sono fatto una risatina.

Nessun commento:

Powered By Blogger