venerdì 3 agosto 2007

Il vicino

Tornando a casa, ieri sera, sono sceso dalla rampa dei box e mi sono posizionato (come faccio sempre) davanti al mio box dopo un paio di manovre, infatti la corsia è molto stretta. Non mi sono accorto subito che c'era un bigliettino appeso alla maniglia di apertura del box. L'ho visto dall'auto e ho pensato subito che fosse il mio vicino più insidioso, il buon Sciancalepore (si chiama così) che mi stuzzicava in qualche modo, in forza della sua veste di consigliere condominiale.
Non che avessi la coscienza sporca, solo così, ho pensato. Ogni tanto trova il modo di insidiarmi.
Allora sono sceso, già mezzo imbufalito, e ho staccato con forza il bigliettino per leggerlo.
C'era scritto:
" EGREGIO
signore, a lasiato le chiavi
appesa alla serratura.
Volesse recuperare sono
il suo vicino S... del civico 8".

1 commento:

W.B. ha detto...

Alle volte si sbagliano i giudizi sulle persone.

Ce ne sono di pericolose, in giro, che si rivelano come tali solo dopo molto tempo.

La tua storia è bellissima.

Powered By Blogger