mercoledì 8 agosto 2007

Apple

Mi piace il mio mac. Il primo che ho avuto era del 1998-99, in fase di preparazione della laurea.
Era bellissimo, un performa dalle linee perfette, con casse incorporate ed un monitor a schermo quasi piatto.



Poi ho lavorato in uno studio che usava solo i G3, quelli azzurri con il design più anticonformista che si fosse mai visto. Durante la permanenza via via li sostituivamo con dei G4, colore grigio-verdone. spettacolo di prestazioni e di grafica.
Alla fine sono andato via con un amico e ci siamo comprati un G5, nuovo di zecca, disegno da far impazzire tanta era la tecnica impiegata per l'immagine dell'involucro: mai visto tanto sforzo per inorgoglire il cliente dell'acquisto, inoltre ovviamente risultati eccezionali nelle presentazioni e tempi di renderizzazione da urlo. Poi mi sono messo in proprio e ho comprato un G4 quicksilver e recentemente un Macbook Intel DUO. Mi piace quando li guardo, sembra che mi dicano "anche oggi ti divertirai" anche se devo fare la cosa più noiosa de mondo. Non vanno mai in crash, non chiedono di inserire dischi introvabili, non escono messaggi d'errore, non hanno un sistema brutto che scimmiotta l'OSX.
Sono affidabili, riconoscono quanlunque pisquanata gli ficchi dentro, al limite fanno "ping!" se sbagli qualcosa ed hanno un cuore giocoso ed amichevole. Sì, ti puoi fidare. Compra un mac, non te ne pentirai.

6 commenti:

lobotomica ha detto...

Ma il tuo blog è un blog o un redazionale?

E poi non avevi detto che per votarmi al concorso nokia il tuo mac andava in crash?

Guarda che ti controllo :)

FB ha detto...

è quella minchiata del sito nokia che fa andare in crash il mio bellissimo navigatore Safari. Ho deciso di trasformare il blog in spazio pubblicità. Magari tra un po' se ne accorgono e mi danno dei soldi.

Anonimo ha detto...

che ideona.

FB ha detto...

era una battuta.

W.B. ha detto...

Condivido tutto quello che ha scritto Diegone.
Io amo il mio MacBook.

FB ha detto...

grazie doppiovubi.

Powered By Blogger