lunedì 7 aprile 2008

Filmis

Nelle notti scorse mi sono fatto due filmoni: città portuale di Bergman e l'ultimo inquisitore di Milos Forman. Il primo, storia di una ragazza con problemi familiari che finisce in riformatorio e viene salvata da un babbeo biondo. Il secondo, storia di una ragazza senza problemi familiari che finisce nelle grinfie dell'inquisizione spagnola e ne esce completamente matta, ma ritrova la sua salvezza nel gemito di un neonato che crede suo figlio. Simili, entrambi molto intensi. Ovviamente mi è piaciuto di più il film di Milos perchè parlava anche della vita di Goya, uno dei più grandi pittori mai esistiti insieme a Francis Bacon (a proposito, andate a vedere la mostra così mi dite com'è).

1 commento:

Blondefabulous ha detto...

Il solo film che ho visto è recentemente "Incantato". Che può dico, ho tre bambini che ha corso tutto!

Powered By Blogger