Oggi ho osato dire che un maglione comprato l'anno scorso al mercato si era rovinato. su un lato si era formata una specie di colonia di palline di lana ed era un pochino antiestetico: è stato un grave errore che credo che non ripeterò mai più. Ora posso guardare con occhi nuovi il maglione.
martedì 20 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
cioè, tua moglie t'ha menato?
non ho capito. l'errore è stato osare dire o comprare al mercato?
@L: beh, diciamo che si è scatenata la rissa!
@P: bella, questa.
continuo a non capire. più o meno.
praticamente dopo un ora di litigata (lei negava che il maglione fosse rovinato e io non capivo perchè negasse l'evidenza) abbiamo capito che il giubbotto rovinava i maglioni attraverso una cucitura maldestra della tasca interna. lei si è arrabbiata perchè io ho parlato di mercato, e ha ragione. ma l'evidenza non si poteva negare. a un certo punto della discussione ho preso un "ometto" e ho incominciato a sbatterlo violentemente sullo stendipanni, finchè non si è rotto il gancio metallico che mi è finito nell'occhio.
io pensavo che te l'avesse fatto lei, l'occhio nero (come stai adesso? sei andato al pronto soccorso?)
no, non c'è stato bisogno, non si vede neanche: solo che sembrava fatto apposta 8-I
allora, vediamo se ho capito.
il capo era innegabilmente rovinato, ma il danno non derivava dal fatto che il capo fosse proveniente dal mercato, quanto dal fatto che fosse indossato sotto un giacca dalla "maldestra cucitura". tua moglie negava l'evidenza per il fatto che tu attribuissi al mercato e non alla cucitura la causa del danno. quando hai convenuto sulle cause del danno anche tua moglie ha riconosciuto la sua evidenza.
il tono acceso della discussione ha fatto convogliare parte della tua violenza contro una gruccia, la quale ti ha reso la pariglia.
Posta un commento