Eh, sì. è così. Tante volte me ne accorgo dopo. Però sono contento, mi beo della mia mancanza di malizia, sono felice di non prevedere le conseguenze, in fondo la vita è bella anche per questo. Dico una cosa, magari un po' ingenua, perchè spero che in fondo lo siano un pochino tutti.
Io sono così: é il mio bello.
Stavo discutendo con una persona proprio di questo.
Si è persa l'ingenuità di ieri, siamo come bambini cresciuti: nel giro di cinquant'anni siamo passati da ventiquattromila baci a fabrifibra, dall'ingenua scoperta del consumismo al consumo della vita. ormai ditemi una canzone che conserva un briciolo di ingenua dichiarazione d'amore.
Tutti pronti a denunciare lo schifo, il colera, la rabbia per la giustizia in mano ad incompetenti, tutto ben annaffiato dalla pornografia politica dilagante.
Vi prego, ritroviamo l'ingenuità. Siamo i figli della società corrotta, ma non per questo dobbiamo sporcare le nostre anime con il dubbio e la vendetta.
La malizia è figlia del dubbio. Possiamo conoscere ciò che è bene e ciò che è male senza obbligarci a vivere in un mondo sommerso dai dubbi di dire e non dire, fare e non fare. è anche questo continuo non sapere che limita l'azione fisica e verbale, necessaria alla crescita individuale e sociale.
Aiutiamo il nostro paese a ritrovare una dignità, ritrovando il nostro rigore morale unito al diritto all'ironia e incominciando da qui.
Io ad esempio, apprezzo in parte e forse per questo non capisco del tutto, gli scritti di doppiovubi, pur stimandolo molto.
martedì 13 novembre 2007
Il mio bello
erano le ore 13:15
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
ah a proposito. la persona con cui parlavo della perdita di innocenza è la mia simpatica disegnatrice, 23 anni. sta facendo 150 ore di tirocinio per la laurea in architettura. e comunque penso che non interessi a nessuno.
ma non puoi discutere di queste cose con una ragazza di 23 anni! questi sono discorsi da quarantenni! avrai fatto la figura del vecchio :P
vecchio bavoso, per la precisione!
come sta a tette?
diegone: bavoso non ti ci vedo proprio :)
pim: e smettila tu e 'ste tette!
beh diciamo che le tette non sono il suo forte. ha dei begli occhi.
molto intiresno, grazie
intiresno?
Posta un commento