giovedì 27 agosto 2009

e adesso?

LAUTA MANCIA PER UNA CENA SUPER, 4.200 EURO
Di fronte al conto considerevole, 10.800 euro con sconto, la signora non solo non si è scomposta, ma ha tirato fuori dalla borsa 15 banconote e le ha porte al ristoratore dicendogli di tenere il resto. "Mancia per i camerieri, prego - ha detto -, siamo stati benissimo". I quattro russi hanno ordinato antipasto e secondo di pesce, il tutto accompagnato da diverse bottiglie di vino tra le più esclusive.
CINQUALE (MASSA CARRARA) - Una mancia di 4.200 euro per i camerieri che li avevano serviti. L'ha lasciata a Sergio Moresco, 60 anni, proprietario del Cinqualino Beach, locale al confine tra Forte dei Marmi e la provincia di Massa Carrara, una ragazza russa che aveva consumato con tre amici, una donna e due uomini, una cena sontuosa. Lo riferisce il Corriere della Sera.


Adesso per star dentro nella dichiarazione dei redditi dell'anno scorso Sergio dovrà chiudere il locale.

martedì 25 agosto 2009

a braccia tese

Ieri guardavo il corriere e c'era questa enorme foto di piero angela che introduceva una specie di suo compendio mondiale della scienza e della tecnica applicata ai quasar, e aveva questa posa strana, con un braccio piegato a novanta gradi e la mano accartocciata che non impugnava nulla, tipo cameriere. poi guardo il compendio, e nella foto sul libro c'era ancora piero con il braccio a 90, ma il vestito era diverso.
quindi il fotografo deve avergli detto, "dai, piero, piega un po' quel braccio lì...fermo così...ok!" per ben due volte.

bufalotto

il bufalo (ma dal punto di vista iconico preferisco immaginarmi il bisonte) viaggia in grandi, enormi branchi. si bufalizza fino ai laghetti dove beve l'acquina sporca, poi magari viene mangiato dai coccodrilli, se è sfortunato. se è fortunato trotterella orgoglioso fino alla radura dove viene aggredito dal leone che se lo mangia. se non è uno dei due buffaloes precedenti, dimentica immediatamente che gli altri suoi amici (o parenti) di prima sono stati mangiati, e il giorno dopo va a fare la sua solita passeggiatina al laghetto e poi via, nell'ampio piazzale antistante a farsi aggredire dalle leonesse. il bisonte è praticamente estinto, vive solamente in aree protette grazie a fondi privati e governativi.

Powered By Blogger